CONDIZIONI DI VENDITA

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 CI.Zero è un marchio registrato di proprietà di Flaviatex srl, p.iva 01568670200, con sede legale in Castel Goffredo (MN) via Umbria, 3/b. La linea di prodotti a marchio CI.Zero comprende abbigliamento tecnico sportivo, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, maglie, pantaloni, calze e altri accessori venduti e commercializzati anche mediante il sito di e-commerce www.cipuntozero.com.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordine trasmesso sul sito www.cipuntozero.com.

1.3 L'ordine inviato dal Cliente vale come proposta contrattuale e come dichiarazione di presa visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante le varie fasi d'acquisto e comporta quindi la completa conoscenza delle presenti Condizioni Generali e la sua integrale accettazione. Flaviatex srl potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento: tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito.

2. AVVERTENZE LEGALI - COPYRIGHT

2.1 Il cliente che acquista i prodotti commercializzati dalla Società Flaviatex srl accetta che qualsiasi controversia e rapporto sia sottoposto alla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia derivante da o correlata alle condizioni, alla navigazione o all'uso del Negozio, sarà competente il foro di Mantova.

Tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchi, marchi di servizio, marchi di forma e copyright sono di esclusiva proprietà di Flaviatex.Nessun pagina o contenuto del presente Negozio potrà essere riprodotto, trasferito, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.

3. OFFERTA

3.1 I prodotti venduti all’interno del negozio virtuale sul sito www.cipuntozero.com sono presentati tramite fotografie che ne rappresentano le caratteristiche fondamentali, ma sempre con lo scopo di presentarli al meglio per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno dell'esatta corrispondenza tra immagine pubblicata sul sito ed il prodotto reale. Soprattutto in riferimento alle dimensioni e/o all'aspetto cromatico dei prodotti. A causa infatti delle differenze di rendimento dei colori da parte dei browser (software utilizzati per la navigazione internet) o dai monitor di visualizzazione, è impossibile garantire ad ogni utente navigatore la perfetta visualizzazione dei prodotti pubblicati sul sito internet in oggetto. Pertanto la Flaviatex srl non potrà essere considerata responsabile dell’eventuale inesattezza delle fotografie raffiguranti gli oggetti venduti sul Sito.

4. PROCEDURA D'ACQUISTO

4.1 Con il presente contratto la Società Flaviatex commercializza gli articoli di cui sopra all’interno del proprio sito internet www.cipuntozero.com, tramite un percorso guidato sulle pagine web del negozio virtuale, e precisamente mette a disposizione del cliente:

  1. il carrello virtuale per la gestione delle operazioni di acquisto on line
  2. il catalogo elettronico per la visualizzazione di tutti i prodotti in vendita completi di descrizione; 
  3. la notifica immediata al cliente, via posta elettronica, dell’ordine di acquisto effettuato.

4.2 L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da www.cipuntozero.com mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale mail automatica conferma solamente la corretta ricezione della proposta. Il messaggio di conferma indicherà il Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Figóso.

4.3 Il Cliente potrà prendere visione di ogni ordine nella propria area personale del sito i cui dati verranno aggiornati non appena l’ordine sarà evaso. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Flaviatex e il Cliente si intende concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della società Flaviatex, la quale, a propria discrezione, si riserva la facoltà di accettare o meno l’ordine inviato dal Cliente. Quest’ultimo pertanto non potrà avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’ordine si intende accettato da Flaviatex, se entro 48 ore dall’invio dello stesso, il Cliente non avrà ricevuto altre comunicazioni. In caso di mancata accettazione Flaviatex provvederà ad avvisare il cliente per iscritto tramite messaggio di posta elettronica.

5. DISPONIBILITÀ E PREZZO DEL PRODOTTO 

5.1 Tutti i Prodotti posti in vendita all’interno del negozio virtuale sul sito www.cipuntozero.com sono soggetti alla disponibilità effettiva del momento.

5.2 I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati su www.cipuntozero.com sono soggetti a variazioni in qualsiasi momento e senza preavviso.

5.3 Flaviatex srl si riserva in qualsiasi momento di variare le quantità e/o tipologia di merce acquistabile.

5.4 Il Cliente sarà informato tempestivamente qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.

5.5 Tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in € (Euro) e ricomprendono IVA e sono chiaramente riportati su www.cipuntozero.com. 

5.6 Per i metodi di pagamento (bonifico bancario, carta di credito o PayPal) Flaviatex srl provvederà ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente intestato a Flaviatex srl o presso il conto PayPal.

5.7 Flaviatex srl verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Negozio on line siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l'assenza di errori. Nell'eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Flaviatex darà al Cliente la possibilità di riconfermare l'acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

6. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

6.1 Il Contratto stipulato tra Flaviatex srl ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui Flaviatex vi invierà Conferma di accettazione ordine via mail.

6.2 Flaviatex srl provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una conferma di accettazione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Flaviatex srl eventuali errori o omissioni.

6.3 Nel caso in cui il Cliente non riceva entro 24 ore all’inoltro dell’ordine la conferma di accettazione ordine, è tenuto a contattare tempestivamente Flaviatex all’indirizzo e-mail: info@flaviatex.it 

6.4 Qualora il Cliente lo richieda, contestualmente all’invio dell’ordine, Flaviatex srl emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

7. CONSEGNA

7.1 Le consegne vengono effettuate tramite corriere. Se i vari tentativi di consegna e di contatto del corriere verso il cliente non andassero a buon fine la merce verrà ripresa in carico da cipuntozero.com e l'importo versato dal cliente sarà restituito, trattenuto delle eventuali spese di giacenza, pratica e riconsegna.

7.2 Da parte del cliente nell'eventualità che l'imballo della merce consegnata presenti rotture, aperture o sia in qualunque modo danneggiato è possibile rifutare il ritiro esplicitando il motivo al corriere stesso. Il nostro consiglio, in queti casi, a meno di danneggiamenti gravi ed evidenti è di effettuare insieme al corriere presente l'apertura degli imballi per verificare l'integrità del suo contenuto così da ritirare comunque il pacco una volta verificato che tutto sia integro. Se si decide di ritirare il pacco danneggiato consigliamo vivamente di scrivere, sulla ricevuta che il corriere chiede di firmare, la dicitura "Ritiro con riserva per danneggiamento" o apertura ecc.

7.3 Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Il Cliente deve, senza ritardi, e in ogni caso entro 24 ore dal ricevimento della merce, comunicare qualsiasi problema scrivendo all’indirizzo: info@flaviatex.it.

7.4 I costi di spedizione e consegna non sono compresi nel costo del prodotto e vengono visualizzati durante il  processo dell’ordine. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e possono variare in ragione della modalità di spedizione e del luogo di destinazione dei Prodotti.

7.5 Le spedizioni al di fuori dell’Unione Europea possono essere soggette a tasse d’importazione o dazi doganali.

Tali importi, determinati al momento dell’ingresso del Prodotto nel paese di destinazione, sono a carico del ricevente e non sono calcolate nel totale dell’ordine. E’ responsabilità del Cliente pagare Tasse di importazione o Dazi doganali, ed altri oneri appropriati nel suo paese di residenza.

7.6 Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Flaviatex invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti. 

7.7 Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul sito internet prima dell’ordine, Flaviatex si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite una comunicazione e-mail. 

Flaviatex srl non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Flaviatex. 

8. EVENTUALE INDISPONIBILITA' DEL PRODOTTO

8.1 I dati indicati nella scheda prodotto non sono aggiornati in tempo reale, per cui in alcune situazioni (come ad es.: un alto numero di accessi e acquisti in contemporanea sul sito), potrebbe accadere che un prodotto ordinato non risulti effettivamente disponibile. La Società Flaviatex non può quindi garantire con certezza l'evasione immediata dell'ordine e la relativa consegna; si riserva pertanto di contattare il cliente per comunicare i tempi di consegna dell’articolo mancante ed, eventualmente, concordare la sostituzione dello stesso con un articolo simile. Flaviatex non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

9. RESPONSABILITA'

9.1 Nei casi imprevedibili e del tutto involontari imputabili a causa di forza maggiore quali ad es.: incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi, Flaviatex non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali impedimenti a dare esecuzione al contratto, in tutto o in parte, nei tempi concordati, né tanto mento sarà responsabile per gli eventuali danni, perdite e/o costi derivanti dagli eventi sopra elencati, avendo il consumatore diritto unicamente alla restituzione del prezzo corrisposto. Flaviatex inoltre non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, dal momento che in nessuna fase della procedura d'acquisto può conoscere il numero di carta di credito del consumatore. Questi dati infatti vengono sempre trasmessi direttamente alla Banca gestore del servizio tramite connessione protetta.

10. RESPONSABILITA' DEGLI UTENTI

10.1 La Società Flaviatex non si assume nessuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti derivanti da usi non conformi e non connessi alle caratteristiche dei prodotti pubblicizzati e venduti attraverso il sito www.cipuntozero.com
L’utente, dopo aver acquistato uno o più prodotti su www.cipuntozero.com, è tenuto a leggere con attenzione tutte le informazioni e le avvertenze nei relativi manuali di utilizzo, ove presenti o sulle relative confezioni. 
Anche nei casi di eventuali danni diretti od indiretti causati dallo scaricamento di immagini, o elementi presenti nel sito www.cipuntozero.com, di virus informatici, malfunzionamenti ed errori, che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al sito stesso o causare difficoltà nella navigazione web, Flaviatex non potrà mai essere ritenuta responsabile.

11.  DIRITTO DI RECESSO

11.1 Ai sensi dell'art. 64 del Decreto Legislativo. n. 206/2005, il Cliente “Consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo e-mail:

info@flaviatex.it, una comunicazione scritta, contenente:

I) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Decreto Legislativo 206/2005;

II) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

III) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;

IV) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente.

La comunicazione deve essere inviata entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Il Cliente s’impegna a restituire i Prodotti entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti al seguente indirizzo:

Flaviatex srl, via Umbria 3B, Castel Goffredo (MN), 46042, Italy

11.2 I costi per la restituzione del Prodotto sono interamente a carico del cliente. Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere assicurato ai fini di rintracciare la spedizione. Flaviatex non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati, perduti, che siano rubati o danneggiati.

11.3 Flaviatex rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente, non usati, non danneggiati e nel loro imballo originale. I costi di consegna non sono rimborsabili.

11.4 Flaviatex si impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di Restituzione a patto che siano state rispettate tutte le condizioni del precedente  articolo. I rimborsi verranno effettuati a mezzo bonifico bancario.

11.5 Flaviatex invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.

11.6 Flaviatex riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultano conformi ai requisiti di cui al presente articolo.

12. CANCELLAZIONE MODIFICA ORDINI

12.1 Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo:info@flaviatex.it. Flaviatex farà di tutto al fine di soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato. In tal caso si fa riferimento alla disciplina contenuta nel precedente articolo 11.

13. GARANZIE, DIFETTI DI CONFORMITA', RECLAMI

13.1 Qualora un Prodotto venduto da Flaviatex dovesse presentare un vizio o difformità, il Cliente dovrà contattare immediatamente e mai oltre 60 giorni (sessanta), il Customer service all'indirizzo: info@flaviatex.it, menzionando la prova d’acquisto. Flaviatex, effettuerà, per il tramite del proprio personale qualificato, accertamenti sull'articolo contestato al fine di verificare l'esistenza o meno dei difetti di conformità lamentati. Solo a seguito dell'accertamento dei difetti di conformità da parte di Flaviate, quest'ultima, provvederà  alla  sostituzione del prodotto o, qualora fosse impossibile procederà al rimborso, comunicando al cliente le modalità.

13.2 Qualora via sia una discrepanza con l'ordine fatto dal Cliente, il Cliente dovrà tenere tutta la documentazione ed il Prodotto nella sua confezione e contattare immediatamente Flaviatex mediante e-mail al seguente indirizzo: info@flaviatex.it. Flaviatex provvederà, d’accordo con il Cliente, se possibile, alla sostituzione, altrimenti, in via residuale, al rimborso comunicandogli le modalità.

13.3 Ai clienti “Consumatori”, come definiti dal Codice del Consumatore sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui art. 130 del Decreto Legislativo 206/05. Tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del Decreto Legislativo 206/05.

14. PRIVACY

14.1 Flaviatex dichiarano e garantiscono che i dati personali del Cliente saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo del 30.06.2003 n. 196 e successive modifiche.

15. ERRORI INESATTEZZE 

15.1 Flaviatex si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire che il Negozio sia completamente privo di eventuali errori. Il Negozio potrebbe contenere errori, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto, ed alla scheda informativa del Prodotto stesso. Flaviatex si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

16. CONTATTI

16.1 Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Negozio o sulle modalità di acquisto online vi preghiamo di volerci contattare al seguente indirizzo e-mail: info@flaviatex.it.